ALLEVAMENTO CORTELEONI

PROFESSIONALITA’ E PASSIONE VERA!

 

 

L’Allevamento CORTELEONI è immerso nel verde della campagna della provincia di Roma, esattamente a Bracciano, accogliente cittadina che si affaccia sull’omonimo lago e dominata dal medioevale Castello Orsini-Odescalchi.

Il nostro percorso inizia nel 2005 con il conseguimento della qualifica di Educatore Cinofilo; vivendo diverse esperienze con varie razze, abbiamo fin da subito apprezzato il LABRADOR RETRIEVER per le sue magnifiche qualità caratteriali che lo rendono uno dei cani più adatti a vivere nell’attuale società. Cani privi di aggressività che convivono facilmente con consimili ed altri animali, dotati di notevoli capacità di apprendimento amplificate dalla fortissima dedizione all’uomo, sempre vivaci e pronti al gioco, dolcissimi e sensibili soprattutto con bambini ed anziani, rustici, facilmente gestibili e dotati di grande equilibrio caratteriale.

Nel 2011 abbiamo ottenuto il riconoscimento ENCI con l’affisso CORTE LEONI, impostando le basi del nostro lavoro di selezione della razza Labrador Retriever sulle più note e prestigiose linee inglesi (Sandylands, Poolstead, Rocheby e Tapeatom); nel mese di Aprile 2016 abbiamo ottenuto la ratifica del nostro affisso in CORTELEONI.

Ci siamo poi lasciati affascinare dagli AKITA AMERICANO, introducendo in Allevamento alcuni bellissimi soggetti. 

La razza AKITA AMERICANO è caratterizzata da una grande fierezza, supportata da importanti qualità morfologiche; cani forti e coraggiosi, fortemente legati alla propria famiglia.

Entrambe le razze sono da noi selezionate unicamente con soggetti di alta genealogia con caratteristiche morfologiche e caratteriali pienamente corrispondenti agli standard; i nostri cuccioli sono il frutto di una seria programmazione che inizia dalla cura della mamma alla scelta del riproduttore a lei più adatto, da una corretta alimentazione ad una scrupolosa profilassi sanitaria, con una particolare attenzione al loro sviluppo psico-fisico, presupposto fondamentale per ottenere un cane sano ed equilibrato.

L'impegno costante e sempre crescente nel nostro lavoro, unito al forte amore verso questi splendidi compagni di vita, è la caratteristica che ci contraddistingue e che va oltre le mode e la superficialità che spesso danneggiano la nostra cinofilia; perchè ALLEVARE E' UNA COSA SERIA!

 

 


 


 

L'ALLEVAMENTO

 

 

Il nostro allevamento è esclusivamente a gestione familiare e l’amore e la passione che dedichiamo ai nostri cani sono supportati da un accurato studio della razza e della genetica.

Oltre alla morfologia, il nostro fondamentale impegno è rivolto ad ottenere soggetti caratterialmente tipici, affinchè i nostri cuccioli siano compagni di vita equilibrati ed affidabili. Per questo la programmazione delle nostre cucciolate varia in base alla disponibilità di soggetti ritenuti da noi più idonei all’accoppiamento e senza sottoporre le femmine a stress, nel rispetto della loro salute e dignità.

I successi ottenuti in esposizioni e raduni e l’impiego di molti nostri soggetti in varie attività agonistiche e di impegno civile, ci sono di continuo stimolo (vai alle News).

Nel nostro allevamento viene riservata una cura particolare all’alimentazione, che riteniamo essere alla base di un corretto sviluppo psico-fisico dei cani e diversifichiamo le qualità di alimenti somministrati in base alle molteplici esigenze e fasi di crescita e sviluppo.

 

 

 

La gestazione, il parto e la crescita dei cuccioli sono accuratamente seguiti da personale veterinario specializzato in zootecnia.

I cuccioli nascono in apposite e confortevoli nursery, in un ambiente naturale e ricco di stimoli affinché possano svilupparsi fisicamente nel modo più sano e restano con la mamma sino al momento di essere destinati alle loro nuove famiglie poiché ricevano da essa e dal rapporto con i fratelli tutti gli insegnamenti indispensabili per un corretto sviluppo psicologico e caratteriale.

 

 

 

 

 

 

Sono ceduti esclusivamente dopo i 60 giorni con:

  • PEDIGREE ITALIANO UFFICIALE ENCI;
  • FOTOCOPIE PEDIGREE DEI GENITORI;
  • PRIMO VACCINO, TRE SOMMINISTRAZIONI DI VERMIFUGO E APPLICAZIONE DI ANTIPARASSITARIO ESTERNO ATTESTATI DA LIBRETTO SANITARIO;
  • MICROCHIP INSERITO;
  • ISCRIZIONE ANAGRAFE CANINA;
  • CERTIFICATO DI BUONA SALUTE;
  • CONTRATTO DI VENDITA;
  • GUIDA ALLA CORRETTA GESTIONE DEL CUCCIOLO;
  • PUPPY KIT.

 

 

 

VIENE GARANTITA ASSISTENZA DA PARTE DI EDUCATORE CINOFILO PROFESSIONISTA NELLA SCELTA DEL CUCCIOLO PIU’ ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE ED ASPETTATIVE E PER LA SUA EDUCAZIONE DI BASE (vai alla sezione “Addestramento”).

UNICAMENTE PER I CANI PROVENIENTI DAL NOSTRO ALLEVAMENTO, E’ DISPONIBILE IL  SERVIZIO  DI  PENSIONE.Bo

 

TUTTI I NOSTRI RIPRODUTTORI SONO CONTROLLATI PER LE PRINCIPALI PATOLOGIE DELLA RAZZA.

Possiamo consegnare il cucciolo – previo rimborso spese – in tutta Italia, isole escluse.